giovedì 29 maggio 2008

Il sultano dell’Oman è a Bari

Il sultano dell’Oman è a Bari

pubblicato: martedì 20 maggio 2008 da Mattia Ruocco in: Barche Curiosità Eventi

Al-Said Bari

L’unica cosa certa è che è arrivato. Il sultano dell’Oman, Qaboos al Said, è atterrato domenica a Bari ma per adesso su di lui c’è la massima discrezione, il porto è blindato. Sempre più sono i curiosi che si avvicinano alla zona off limits, per guardare i due yacht e per osservare lo sfarzo del sultano. I due megayacht, Al-Said di 155 metri accompagnato da Fulk Al-Salamah di soli 136 metri, hanno preceduto l’arrivo del sultano e rimarranno a Bari fino al 2 giugno.

Il sultano è atterrato ieri all’aeroporto di Bari a bordo del suo Boeing 747 privato, affiancato da altri tre aerei, carichi di cibo e di bagagli. Ha poi raggiunto il porto scortato da una colonna di 22 limousine. Ad accogliere il monarca dello Stato arabo, l’ambasciatore, il prefetto, il direttore dell’aeroporto. Pochi minuti di saluti e subito la corsa al porto, su una delle ventidue Mercedes che hanno sfilato per la città. Se abbia scelto la Puglia per trascorrere le sue vacanze o per interessi su investimenti turistici non si sa, l’unica cosa certa è lo sfarzo e il lusso senza pari.

Foto | Monacoeye.com


Il Sultano dell’Oman, Qabus bin Said, regala 5 milioni di euro all’Italia

Mercoledì, 28 Maggio 2008.

qabuus bin said

Ultimamente vi abbiamo parlato spesso del Sultano dell’Oman, perche’ Qabus bin Said, questo il suo nome, ha deciso di far visita al nostro paese, in particolare in Puglia. Ormai e’ una settimana che si trova ormeggiato con i suoi due yacht di lusso nel porto di Bari. E non si sa ancora se sia qui in vacanza o per affari. Ma qualche notizia comincia a trapelare. Come l’ingente donazione di denaro fatta al nostro paese.

martedì 20 maggio 2008

CIAO RAGAZZI BENVENUTI NEL MIO BLOG

SALVE MI CHIAMO LUCA FILIPPONIO E SONO UN AMANTE DELLA BELLA VITA E I POSTI CHE AMO SONO TANTI MA IN PARTICOLARE IL PRINCIPATO DI MONACO.
Powered By Blogger

MONACO